Lei ritagliava sospiri del mare

e della sua terra dalle unghie.

vedeva tutto tremare

come onde sgretolarsi

in parole da benedire.

Sospirava l’allattamento verso il cielo: calcolava la via più lunga per quel mare a lei tanto caro…

Scostava i capelli dalle ciglia,

un tenero abbraccio,

è così tornava a scrivere

Sregolato ordine della natura (la sua)

così sua, che non era altro

che l’allineamento della sua voce

quel cielo, immagini, canzoni, visioni, amori, e mare mare mare

che intrecciò l’anima alla sua

e mormorandole parole sconosciute

morendo rinasceva in lei scrivendo

Pensieri pensieri navigati

Àncorati alla bellezza della sua

Ed al nome, che solo esso significa dono

7 pensieri su “Insonnia parte 2 -mare-: visita di una dolce anima, D,che ho visto è scritto così, naturalmente, chissà sbagliando, ma sognando anche io finalmente. Tu sai che è per te senza regole

  1. mia dolcissima,
    commossa…
    il mio augurio… ‘piccolo’ augurio, mi leggerai… come ti vedo, mi auguro di vederti, poi, amata da questi giorni che verranno, già questo giorno, oggi, domani… Buon 2016, amica mia

  2. Che incanto nel leggere questi versi e nel captare ciò che mi giunge.
    Grazie, crownless, grazie.
    Ti conosco da pochissimo, ma tu sei una creatura bella e speciale
    Che tu possa avere tanti tanti giorni buoni e che ti vogliano molto bene nell’anno che verrà.
    Buon 2016, cara
    I miei più sinceri e dolci auguri con un sorriso
    gb

      1. E’ stato un dono il bello che mi è giunto.
        Grazie sempre a te.
        Ti abbraccio, cara
        Ancora buon buon anno nuovo.
        Un abbraccio vero
        a.:)

Rispondi

