aprirti in due il petto 

e scavare fori tra pelle e fiato 

con unghie e lacrime

quando mezzanotte rintocca 

e non ci sono piatti da lavare

o lavanderie a gettoni

per la colpa

e parole soffocanti 

ti amo 

ma vorrei scavarti

solchi giganti

con un male gigante appresso 

mai più 

mai più darò le chiavi

di questo cuore mai più 

fino a rinnovata prossima vita 

mai più 

9 pensieri su “Mai più 

  1. “mai più” sia detto solo per quegli amori che distruggono. Non chiudere mai il tuo cuore, anche se sono d’accordo: le chiavi restano a te, senza nulla togliere a una nuova bellezza che potrebbe venire. Per quanto dura sia stata ed è la vita, non precluderti questo.
    Un abbraccio, sperando si non esser stata pesante con il mio commento, con l’interpretazione. Ti riabbraccio …

    1. Mia cara Dora.. Ciao. Non sei stata pesante e hai capito subito. Purtroppo, ecco, diciamo che è definitivamente mai più; lui era, è la persona, la sola, con cui io potrò mai avere qualcosa. lo avevamo. Tre anni sembrano pochi ma ho cambiato paese, vita, cuore per lui, ho superato fobie che non ti sto ad elencare per ritrovarmi in situazioni non carine, fiducia a pezzi, con conseguenze che vabbe. Vorrei poterti scrivere dove nessuno legge, perché mi snudo. Ma già lo faccio comunque scrivendo. Non vorrei precludermi nulla, ma è più un fatto di sopravvivenza – per come sono fatta io.
      Non so se potrei sopportarlo una seconda volta.
      come si dice.. il primo amore non si dimentica mai.. lui sarà anche il mio ultimo, sempre primo.
      Un abbraccio anche a te dolce anima e grazie

      1. puoi scrivermi quando vuoi se ti fa piacere, alla mia mail. Sono molto impegnata in questo periodo e riesco difficilmente a gestire tante cose, ma cerco di tenere vivi i rapporti belli, l’umanità bella.
        Capisco cosa dici, e molto. Ma proprio questo t’ho lasciato quel commento.
        Comunque: tieni forte la tua vita che sei un’anima preziosa, e per anima intendo l’intera tua presenza, non solo aria. Siamo alberi che camminano, ma sempre alberi. Non dimenticarlo

Rispondi

