mi manchi tanto 

da far tremare 

ogni collasso 

di universo

e battito 

di ciglia –

esplodono 

residui 

d’una valigia 

ancora da disfare 

colma 

del tuo sguardo 

9 pensieri su “manchi

  1. Io non conosco né suppongo la natura del disperato oggetto del tuo amore…quello che so è che vivi un abbandono, una dispersione…io, una volta ho abbandonato e ancora non me lo perdono…magari anche il tuo ragazzo ancora non se lo perdona…però fammi dire che la potenza del tuo sentimento, è quasi titanica avvolgente…nobile nella sua dimensione spudorata…perché l’amore è spudorato e non ha vergogna di manifestarsi, cara, bella Anna

    1. grazie franz… La mia è una dispersione, sì, totale. facendo la cosa più sensata – in questa società, crisi, social network, crampi di vita – temo avrò un rimorso, un’agonia perenne nell’anima avvolta come una seconda pelle… poiché il mio ragazzo (uomo, essendo più grande di me), o forse… non mi abituerò mai… ex, anche se mai totalmente, per me, è e sarà sempre l’anima gemella, quell’anima che sì.. Si riconosce subito.. nonostante uno dica ma sei giovane!sono più vecchia di così.
      sono contenta ti sia arrivata questa piccola poesia siccome fatico pure a scrivere.. Ti abbraccio

      1. Amalo allora, tieni caro questo scrigno di dolore…non so cosa vi ha diviso…ma i lacci del suo senso inesausto non possono essere lanciati nel vuoto, non lo sono…bastarda la vita che ci unisce! Bastarda la vita che ci divide! Sii forte Annarè…è dolce comunque coltivare sentimento così profondi, tienili quali ricchezza e vai avanti!

      2. certo, lo amerò per sempre, terrò stretto sempre tutto ciò che mi dona, anche quando mi reincarnerò in qualcun altro. Ci provo ad essere forte, come disse Rimbaud, che amo profondamente, “a essere troppo sensibile, ho sprecato la mia vita” (non uno sprecare letterale, però, da parte mia) grazie franz

Rispondi

