È così sbagliatotrattenere un mondo

di versi, canzoni,

nel momento della buonanotte,

che tuttora abbiamo,

lontani, separati,

è errato volerti ricoprire,

sommergerti,

di parole d’amore

invece che tenerle chiuse,

sigillate,

ché ferirti non è possibilità…

è errato nonostante ciò

pensare che sei l’unico,

il primo ed ultimo,

tocco della mia anima

e che nessuno mai sfiorerà 

me

come hai fatto tu..

È sbagliato.. Nonostante tutto..

Volerti così tanto?

Ho solo pensieri, e magoni,

nella testa ho il tuo viso sul cuscino,

la tua barba e linea dei tuoi zigomi,

ti volgi un secondo… nella mia mente…

e mi manchi da rimanere distesa senza provare niente. 

9 pensieri su “

  1. Non è vero che non può esistere l’amore se non è ricambiato…sarà forse malattia, dolce veleno. Ma è un sentimento forte che s’espande oltre ogni volontà. Non è sbagliato cantarlo e denudarlo il tuo sentimento. Almeno finché c’è qualcuno disposto ad ascoltarlo, a condividerlo con passione fraterna.

    1. Hai ragione. Non è non ricambiato, almeno ora, quindi fa ancora più male. Ma sicuramente mi denudo, lo faccio cantare almeno qui, per non fargli male. Grazie franz, per la sensibilità, come sempre… Davvero…

      1. È vero. Lui non era poi solo “il fidanzato” per cui ho cambiato paese (avevo?) era, è, sarà sempre un’Anima intrecciata alla mia, e lo amerò a prescindere, sempre. altro, non c’è, né chiedo, nonostante speranze. Ma l’amore innalza e ci fa umani: è sregolamento di universi in ogni piccolo universo che ci vive dentro ed io per questa persona sono disposta a vederli, questi pezzi, quotidianamente.. Si dice, quando incontri l’anima gemella.. Eh.. A parole mie? Poi sei fottuto. Sono molto vecchia essendo giovane e so con semplice conoscenza di me stessa che si.. amerò solo questa persona.. Sempre. È andata così. Ti ringrazio ancora franz ho sciorinato forse troppo.. Ma come ho già scritto, questo blog è una casa, forse la più reale anche se virtuale, dove io sono io, senza se e però.. Quindi ancora grazie. Ti abbraccio forte

      2. Non ti chiedo dettagli. ti dico solo che splendi di una forza che non può farti invecchiare…è una luce che arriva fin qui come quella dei bambini che sanno amare al di là di ogni ostacolo e per sempre. Altro che vecchia.

Rispondi

