morirò giovane e vecchia d’animo

gridando tossendo Si Al Fumo

Senza amore e ricordi sbiaditi con terrore 

con la sola consapevolezza di non poter che scrivere

dunque scriverò teste di cazzo

non sono né brava né qualcosa

sono solo molto vecchia, come un esserino grigio accovacciato su sé stesso che prende cura e anima solo scrivendo 

morirò giovane essendo vecchia e le mie poesie verranno affogate in un vasto cielo ricurvo di stelle flaccide.

Piangerò. Oh se piangerò: mi asciugherò profondamente. Mi vedo in braccio a una nuvola di luce sacra che io vedo poesia e mi butta giù scaraventandomi con tutto l’amore di questo fottuto universo.

Mi uccide scrivere e lo farò fino a che avrò vita. Ti amo mia dea dal volto impossibile, fiamma ossigenata, eretta colonna scoccata come freccia già dalla nascita di questa vecchia che sono. 

Scaraventami giù con forza e potenza e come un cane ne bevo goccia a goccia questo folle amore.

Morirò giovane essendo vecchia

Poesia mia scrivimi tu dalle tue alte radici e promesse e parole e vergini canti che mai scriverò se non nella mia testa da imbecille. 

7 pensieri su “Morirò giovane 

  1. canti alla poesia con la forza con la quale si canta alle emozioni. Sai perché lo fai? Perché sei viva! …ricordi Ungaretti , il tuo amato Ungaretti? “La morte si sconta vivendo”…scontalo questo dazio che tutti noi abbiamo da pagare…e chiedigli anche tu, qualche volta, il conto. :*

    1. Grazie di cuore. Canto a Lei perché mi ha salvato e solo perché amo scrivere, altro non posso fare: lo sconto, lo sconterò tutto questo amore folle, e se follia mi prenderà, andrà bene pure quella! Ti stringo

Rispondi

